TANGO ARGENTINO.
Minuti
Il tango argentino è il ballo della passione per antonomasia, che permette di condividere sentimenti ed emozioni in un modo unico.
Il tango è un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato dall’eleganza e dalla passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo si intende il normale passo di una camminata. La posizione di ballo è un abbraccio frontale più o meno asimmetrico, a seconda dello stile, in cui l’uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano; a seconda della scuola, dello spazio disponibile e dello scopo del ballo (esibizione o ballo sociale in milonga). L’assetto e la distanza tra i due ballerini può variare tra: contatto diretto, contatto diretto con rolling (apertura temporanea del contatto su uno dei lati), una certa distanza tra la spalla sinistra dell’uomo e la destra della donna o abbraccio aperto.
Poche regole semplici dettano i limiti dell’improvvisazione: l’uomo guida, la donna segue.
Tango argentino: tecnica, divertimento e passione!
Un ballo da giovani… Per tutti!
I ballerini di tango praticano differenti stili, facenti capo a grandi interpreti delle sue fasi storiche, o ai quartieri di Buenos Aires o cittadine nella sua vicinanza, dove si sono contraddistinti.
Abbigliamento comodo, scarpe a suola liscia o da ballo, asciugamano e acqua.
Tango Argentino